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Consulenza Marketing, consulenza per il Merchandising e Layout merceologico

"La fortuna non esiste: cio che voi chiamate fortuna è attenzione ai dettagli."
- Winston Churchill

Architettura d’interni, Layout percorsi d’acquisto

Una farmacia ordinata con un’esposizione curata nei dettagli è una farmacia che conquista il pubblico, lo invoglia a comprare e ritornare. Agevolare l’individuazione di prodotti e settori merceologici  fa aumentare le vendite rendendo più autonomo il cliente. 

Il numero dei medicinali venduti aumenta costantemente, ma non aumentano i relativi incassi. I Farmacisti oggi  devono confrontarsi con un fenomeno assolutamente nuovo: il cambio di paradigmi comporta la necessità di adeguarsi ai tempi.

L’adeguamento si può realizzare attraverso la capacità delle farmacie di gestire stabili e durature relazioni con i Clienti, ottenendo di ridefinire i modelli di business e le modalità con cui esse generano valore. Un’efficace gestione del portafoglio di relazioni con i Clienti permette infatti di assorbire conoscenza dal mercato, coinvolgere i Clienti, trasferire agli stessi attività generatrici di valore per entrambi, determinando comportamenti di fedeltà e lealtà di clienti soddisfatti dell’esperienza d’acquisto vissuta (Customer Experience).

Il vero patrimonio della farmacia quindi sono i Clienti, in particolar modo quelli fidelizzati.

Per invogliare i Clienti a scegliere la propria Farmacia è assolutamente necessario renderla unica:

  • attraverso la ristrutturazione o il restyling del layout della zona vendita;
  • l’introduzione di  aree servizi;
  • avviando azioni in grado di contribuire significativamente al processo di costruzione della Customer Experience.

La progettazione di operazioni capaci di attrarre il maggior numero di Clienti, attraverso azioni finalizzate al coinvolgimento degli stessi, porta inevitabilmente all'aumento della frequenza di visita in farmacia e contestuali  iniziative promosse al fine di far aumentare il valore medio dello scontrino, realizzano un recupero di redditività.

I nostri Professionisti forti dell’importante bagaglio d’esperienza maturata in oltre venticinque anni d’attività nel settore, senza trascurare nessun dettaglio, sono in grado di affiancare il Farmacista nel delicato processo di riprogettazione dell’impresa Farmacia realizzando le premesse per il progressivo recupero di efficienza con conseguente recupero di efficacia e redditività.

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